Ultimo aggiornamento: 2 Ott 2022

Per vendere i tuoi prodotti come azienda in eBay dovrai aggiungere un identificatore di prodotto o codice a barre GTIN UPC EAN per la maggior parte delle categorie.

Codice a barre per la vendita in eBay

Il codice a barre GTIN o Global Trade Item Number è un identificatore di prodotto, questo aiuta gli acquirenti a trovare rapidamente i tuoi articoli in eBay e quando utilizzano motori di ricerca come Google. Tieni presente che le nuove inserzioni di attività commerciali con informazioni GTIN mancanti potrebbero non essere elencate in eBay. Inoltre, le pubblicazioni eBay di prodotti di base senza identificatori come i GTIN non sono accettati da Google per la ricerca.

Il codice a barre aumenta la visibilità

Sia all’interno della piattaforma eBay che in Google, i prodotti con un codice a barre GTIN valido beneficiano di migliori “classifiche di ricerca” e “tassi di conversione” online. eBay richiede ai venditori di abbinare le loro inserzioni al catalogo eBay, incluso il codice a barre o numero GTIN per l’ottimizzazione dell’inventario.

“Il miglior consiglio che posso dare, per operare in un mercato, è di rendere le tue inserzioni il più accurate possibile, mantenere alte le scorte, elencare ciò che hai effettivamente, utilizzare belle immagini e avere tutte le carte in regola.”

Dati strutturati eBay

È importante quando si vende su eBay che gli attributi dei prodotti del tuo negozio online siano in linea con i “dati strutturati” di eBay. Questo ha anche una grande influenza sulla quantità di traffico verso le tue inserzioni. 

Console venditori di eBay

È uno strumento in stile dashboard gratuito in cui tutte le tue attività di vendita sono in un unico posto. Console venditori di eBay contiene le funzionalità di Il mio eBay, Selling Manager e Selling Manager Pro con un nuovo modo di visualizzare le vendite, i costi di vendita e il traffico degli acquirenti. Gli abbonati ai negozi possono anche trovare potenti strumenti di marketing e promozione. Crea inserzioni più velocemente, identifica rapidamente i tuoi migliori risultati e identifica come gli acquirenti trovano i tuoi prodotti.

Contatta il nostro supporto per ricevere assistenza per il codice a barre

Come ricevere supporto

Consulta le nostre pagine dedicate a Grande Distribuzione Organizzata – GDO, eBay, Alibaba, Google, Amazon. Disponibili video tutorial dal nostro canale YouTube o la nostra guida digitale (richiede registrazione). Per supporto e informazioni puoi contattaci tramite il modulo di contatto.

Ultimo aggiornamento: 2 Ott 2022

Marketplace, eBay, codice a barre
Marketplace, Amazon, codice a barre
Marketplace, Alibaba, codice a barre
Marketplace, Google, codice a barre
Distribuzione, Supermercato, Ipermercato, GDO - Codice a barre
Negozio, Minimarket - Codice a barre
Mercando - Tra e-Commerce e Distribuzione - Codice a barre
Anniversario 10 anni - Mercando - Codice a barre